Dalle storie del Brefotrofio di Narni lo spettacolo del Forum Donne Amelia

brefotrofio beata lucia di narni

Il Forum Donne Amelia presenta lo spettacolo teatrale Brefotrofio Beata Lucia di Narni. Tracce di vita dalle carte d’archivio”.

Lo spettacolo è il risultato finale del laboratorio teatrale condotto da Silvia Imperi e inserito nel progetto Donne insieme per l’autonomia, realizzato dall’associazione Forum Donne Amelia, grazie al bando per iniziative e progetti di rilevanza locale, finanziato dalla Regione Umbria con risorse statali del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

 Lo spettacolo teatrale, scaturito dal laboratorio, è basato su storie di donne e bambini (raccolte in un testo a cura di Carla Arconte e Laura Schettini) ospitati, nei primi del ‘900, nell’ex brefotrofio della città di Narni, luogo dove attualmente ha sede l’ASP Beata Lucia e in cui ha la sua sede principale il Centro Antiviolenza.

A causa della situazione attuale di pandemia lo spettacolo non si è potuto svolgere con la presenza del pubblico, come previsto. Ne è stata perciò prevista una registrazione totale che ha portato alla realizzazione del video completo dello spettacolo, pubblicato sul canale Youtube del Comune di Narni, partner del progetto, e andato in onda il 28 aprile sulla pagina facebook del Forum Donne Amelia e condiviso da tutti i partner del progetto.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.